Ecco i siti a Malta che fanno parte del patrimonio dell`UNESCO.

Lo so, non lo diresti. E invece, nonostante la piccola dimensione, Malta gode di 3 diversi luoghi che fanno parte dell`elenco ufficiale del Patrimonio mondiale dell’umanità.

I luoghi categorizzati come patrimonio storico sono:

 

1. Città di Valletta.

St Jhon Valletta

La capitale di Malta è palesemente legata alla storia militare e caritatevole dell`Ordine dei Cavalieri di Malta di San Giovanni. E` stata governata dai Fenici, Greci, Cartaginesi, Romani e Bizantini rendendola in mix di cultura e storia. Tutti i 320 monumenti collocati in meno di mezzo chilometro quadrato, fanno della Valletta una delle aree con il patrimonio storico più ricco al mondo. Clicca qui per vedere gli Hotel vicina la Valletta.

Sito Ufficiale: cityofvalletta.org

Sito Unesco: Città di Valletta (1980)

2. Templi megalitici di Malta.

mnajdra-equinox-sunrise

Sette templi megalitici sono stai trovati nelle due isole tra Malta e Gozo. I due templi di Ggantija, nell`isola di Gozo, si dice che siano costruiti ancora prima di Stonehenge e le Piramidi. Sono dunque conosciuti per le innvoative tecnologie utilizzate per la costruzione nell`era del Bronzo. I templi Hagar Qin, Mnajdra e Tarxien, a Malta, sono dei capolavori architettonici per l’epoca poiché si avevano a disposizione una selezione di materiali molto limitata.

Sito Unesco: Templi megalitici di Malta (1980)

3. Ipogeo di Ħal Saflieni.

Da VisitMalta.com
Da VisitMalta.com

Il Hypogeum è un enorme città sotterranea scavata circa 2.500 A.C., usando misteriose tecniche ciclopiche per sollevare gli enormi blocchi di pietra calcarea (Limestone). Si dice che fu costruita come santuario, diventando poi una necropoli. Vi consiglio di prenotare molto in anticipo poiché è sempre frequentatissimo, in alta stagione bisogna prenotare con addirittura un mese di anticipo.

Sito Ufficiale: heritagemalta.org

Sito Unesco: Ipogeo di Ħal Saflieni (1980)

Direi che almeno una volta meritano una visita questi luoghi di interesse sia storico che culturale. 🙂

Leggi anche Dove alloggiare a Malta per le vacanze e Cosa Fare a Malta in un Week End!

Related posts