I migliori video di viaggio che ti motivano a partire!

Non si può essere ogni giorno al top della motivazione, certo sarebbe bello ma purtroppo presi dalla vita di tutti giorni capita di essere demotivati dalla routine. Anzi, io sono convinto che i momenti di ‘down’ fanno apprezzare meglio quelli belli.

Comunque vada, non smettete mai di sognare e di raggiungere i propri obiettivi. Pochi giorni fa per motivarmi ho spulciato tra i video di viaggi  e ho selezionato i migliori che hanno cambiato il mio ‘mood’ positivamente. Mi fanno venire voglia di battere chilometri su chilometri.

1. MOVE.

Il mio preferito in assoluto. Sia per le immagini in giro per il mondo sia per la composizione video. 3 amici, 44 giorni, 11 stati, 18 voli, 38,000 miglia,  un vulcano in eruzione, 2 camera e 1 terabyte di materiale = il Viaggio della vita.

2. THE LONGEST WAY (LA VIA PIU’ LUNGA).

Nel 2008 Christoph ha camminato attraverso tutta la Cina. 1 anno, 4500 km. Ha lasciato i suoi capelli e la barba crescere e ha fatto un selfie ogni giorno in un posto diverso. Ha unito tutti gli scatti e ne ha fatto un video. Geniale.

3. AROUND THE WORLD IN 360° ( IN GIRO PER IL MONDO A 360°).

600 Giorni in giro per il Mondo con la GoPro e un selfie stick. Questo è il risultato di un mix di fantasia e posti splendidi. Unico!

4. 3 YEARS OF TRAVEL IN 3 MINUTES (3 ANNI DI VIAGGIO IN 3 MINUTI).

3 anni di viaggio e avventura in giro per il mondo, raccolti in 3 minuti. Una voce di sottofondo che motiva a godersi ogni momento e fare ciò che ci piace. Il discorso è in Inglese, se non lo capite guardatelo comunque perché le immagini sono spettacolari.  La frase che mi è piaciuta di più è:

“Stop looking for reasons why you can’t and look for reasons why you can.”

Traduzione:

“Inutile guardare le ragioni perché non puoi, guarda le ragioni perché puoi.”

5. WE CALL THIS HOME (LA CHIAMIAMO CASA).

3 anni,  60 stati. Nel 2011 Walter Chang si è licenziato e con i risparmi accumulati ha cominciato a viaggiare il mondo. Ecco la raccolta delle sue avventure uniche.

Ok, vi siete motivati a partire adesso? 🙂

Leggi anche Vuoi partire ma non sai come? Ecco da dove cominciare. e KRISTEN HA VIAGGIATO 78 PAESI..IN CARROZZINA! QUI CI SPIEGA COME.

Related posts