Le 5 spiagge di Gozo a Malta che quasi nessuno conosce!


Gozo, la seconda isola più grande dell’arcipelago maltese, offre dei luoghi unici e inaspettati. Una volta visitate le cose più turistiche, si pensa che sia finito tutto. Invece no. Se siete amanti dell’avventura e delle belle spiagge non potete farvi mancare i 5 posti di Gozo che non tutti conoscono.

1. HONDOQ IR-RUMMIEN

HONDOQ IR-RUMMIEN Gozo - Malta

Hondoq ir-Rummien, tradotto letteralmente significa Fossato di melograno, è una spiaggia paradisiaca situata nella parte sud di Gozo. Direzione Qala.

E’ una delle mie preferite. Il colore del mare è cristallino e la costa è formata da piccole grotte che fanno di questa spiaggia il posto ideale per il diving e snorkeling. La spiaggia di Hondoq ir-Rummien si affaccia su Comino e potrete visitare delle saline ancora oggi utilizzate.

COME ARRIVARE? 

Purtroppo nessun bus pubblico raggiunge la spiaggia pertanto potrete arrivarci solo con la macchina o uno scooter. Clicca qui per visualizzare la mappa.

2. SAN BLAS BAY

San Bals Gozo - Malta

San Blas Bay è una spiaggia piccola e molto tranquilla situata nella parte est di Gozo. Circondata da una inaspettata vallata verde, la spiaggia offre un colore della sabbia rosso-arancio molto simile a Ramla Bay. Noterete il tipico paesaggio mediterraneo.

Anche questa spiaggia è meno battuta dai turisti per la mancanza di fermate del bus nei paraggi e per il percorso molto ripido da fare a piedi per raggiungerla.

Se siete delle anime pigre o avete già camminato abbastanza, vi consiglio di chiamare il servizio di taxi appena prima del percorso che vi porterà direttamente fino alla spiaggia. Prezzo: 3 €.

COME ARRIVARE?

Da Mgarr (Gozo) proseguite per la direzione di Nadur dopodiché seguite le indicazioni. Clicca qui per visualizzare la mappa.

3. WIED L-GHASRI

presa da blog.malta-vacanze.it

Wied il-Ghasri, situato tra Ghasri e Marsalforn, è una piccola spiaggia incuneata tra alte scogliere, simile a un fiordo. Una volta arrivati, rimarrete incantati dall’altezza delle rocce circostanti e dalla trasparenza dell’acqua. Non esiterete a farvi un bagno in questo angolo paradisiaco.

COME ARRIVARE?

Prendete la direzione per Victoria e dopo seguite le indicazioni per Marsalforn. Una volta arrivati alla fine della saline seguite le indicazioni. Clicca qui per visualizzare la mappa.

4. MGARR IX-XINI

presa da visitgozo.com

Mgarr ix-Xini è una piccola spiaggia appartata nella zona di Mgarr, non troppo distante dal Ferries.

Il luogo è veramente pittoresco circondato da una ripida vallata verde. Anche questo scorcio ricorda il tipico paesaggio mediterraneo dove i colori blu e verde primeggiano. La spiaggia di Mgarr ix-Xini è composta di sassi e anch’essa molto gettonata per praticare diving e snorkeling.

All’entrata della vallata troverete una torre costruita nel 1661. Se siete amanti della fotografia non potrete resistere a immortalare il panorama offerto.

COME ARRIVARE?

Prendete il bus 301 da Mgarr con direzione Sannat o Xewkija. Dovrete scendere alla fermata Cilja. Da li potete farvi una bella camminata di circa mezz`ora ma tenete in considerazione che, prima di raggiungere la spiaggia, dovrete percorrere una strada di circa 1 km in pendenza. Clicca qui per visualizzare la mappa.

5. AZURE WINDOW

presa da trover.com

Tutti quelli che vengono a Gozo conoscono Dwejra Bay per l`Azure Window. Difatti è una delle delle aree più belle di tutta Gozo che attira turisti tutto l`anno.

Non tutti sanno che, scendendo fino alla fine delle rocce, si trova un insenatura dove sarà possibile farsi un tuffo . L`acqua è di un blu intenso e la vista dell`Azure Window è di una bellezza mozzafiato. Se fate snorkeling o diving goderete di una flora e fauna marina unica. Vi consiglio portarvi le scarpe impermeabili poiché sono presenti molti scogli.

COME ARRIVARE?

In questa spiaggia si può arrivare direttamente con il bus 311 da Mgarr. Un volta arrivati, seguite la direzione dove s`impone l`Azure Window e scendete fino alla fine delle rocce. Clicca qui per visualizzare la mappa.

Le conoscevate già? 🙂 Se conoscete altri posti non esitate a scriverli nel box dei commenti. Clicca qui per vedere i prezzi degli Hotel a Gozo.

Leggi anche Le 10 migliori spiagge di Malta e I 25 motivi per i quali NON dovresti visitare Malta

Related posts